"Di tutte le arti quella di saper guardare è la più difficile"

Edmond De Gouncourt

Bambini e Musei - Cittadini a regola d’arte Magazine

Nasce Bambini e Musei – cittadini a regola d’arte Magazine, rivista semestrale gratuita distribuita in musei, librerie e scuole.
Si tratta di un’iniziativa editoriale a diffusione semestrale e gratuita, che si pone in continuità con gli obiettivi sinora realizzati dall’associazione culturale étant donnés aps e nella direzione di iniziative stabili e di lungo termine (e perciò aperte a rinnovamenti di contenuti e forme).
La rivista presenta contributi di autorevoli esponenti del mondo della cultura, dell’arte, dell’università, del giornalismo e dell’educazione al patrimonio. Divisa in 6 sezioni, ospita articoli inediti sull’arte, la didattica e gli ambienti che strutturano processi di accrescimento dell’immaginario, contribuendo alla costruzione di una cittadinanza estetica. È rivolta a pubblici differenti, portatori in vario modo di responsabilità educativa ed è strumento per promuovere la creatività dei bambini e degli adolescenti, in quanto illustratori d’eccezione. Il tema del secondo numero è #visualicreative.

.
Sostenuta con i fondi 8x1000 della Chiesa Valdese, la rivista Bambini e Musei – cittadini a regola d’arte Magazine è distribuita attraverso una rete di musei, librerie e scuole sul territorio nazionale.

Collaborazioni e patrocini