All for Joomla All for Webmasters

Bambini e Musei Certosa e Museo di San Martino

Con una performance nella sezione navale del Museo Nazionale di S. Martino si è inaugurata il 10 maggio 2018 la mostra che presenta i risultati dei laboratori realizzati in 5 scuole del territorio napoletano, soprattutto della periferia est di Napoli, che ha coinvolto oltre 300 bambini e ragazzi, compreso minori di etnia rom provenienti dagli insediamenti spontanei di Barra e Ponticelli. Attraverso metodologie cooperative e “a staffetta creativa” gli allievi hanno lavorato interpretando alcune opere e sezioni del Museo per produrre guide, poster e lavori che sono state esposti nel museo adiacente.
Le scuole invitate: Liceo Statale “G. B. Vico” Napoli; 38° Circolo Didattico di Napoli “F. Quarati”; 48° Circolo Didattico di Napoli “M. Claudia Russo”; 69° Circolo Didattico di Napoli “S. Barbato”; IC “49° Toti Borsi Giurleo” Napoli.
La mostra è stata allestita con l’aiuto di una classe di ragazzi del Liceo “G. B. Vico” di Napoli, che hanno accolto i bambini partecipanti all’ inaugurazione per visite all’interno del museo.
La mostra è rimasta in allestimento e visitabile dal 11 al 31 maggio 2018, orario del museo, con grande affluenza di pubblico.

associazione culturale étant donnés

Via Tasso 175/ Bis, IS. C 1
80127 Napoli

Resta informato sulle nostre attività, iscriviti alla newsletter